PARTENZA CON IL BOTTO AL “5° TROFEO COOPERNUOTO”
- Ufficio Stampa
- 7 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 nov

Tripletta d’oro per Stocchetti e Morini, record della manifestazione nella staffetta 4x50 mista maschile
Apertura di stagione con il botto per i ragazzi e le ragazze di Reggiana Nuoto alla 5ª edizione del “Trofeo Coopernuoto”, svoltosi a Carpi (MO), presso la piscina comunale, in vasca corta, il fine settimana scorso. Ventitré le società che hanno preso parte al meeting, ideato per le categorie ‘Ragazzi’, ‘Junior’ e ‘Assoluti’, in gara oltre 400 atleti. Nella classifica a squadre Reggiana Nuoto si piazza al quarto posto, con 336 punti e 13 ori, Coopernuoto al primo (591 punti e 22 ori).
Regala emozioni la staffetta 4x50 mista maschile (categoria Assoluti), che conquista l’oro e segna il record della manifestazione, con Sebastian Manfredi, Simone Ficarelli, Filippo Caffarri e Riccardo Stocchetti. Da segnalare poi, in particolare, le prestazioni di Riccardo Stocchetti (Assoluti), che registra la tripletta di record, ottenendo l’oro nei 50 sl, con il tempo di 22’’40, nei 100 sl, con 49’’04, e nei 50 farfalla, con 23’’98, e abbassa così sia il record della manifestazione sia quello di Reggiana Nuoto in tutte e tre le distanze.
Tripletta d’oro anche per Angelica Morini (Assoluti), che stabilisce il primato della manifestazione nei 100 farfalla, con il tempo di 1’00’’49, e quello di Reggiana Nuoto nei 50 dorso, con 28’’36, e nei 50 farfalla, con 27’’48.
Vittorie e primi posti sul podio anche per: Simone Ficarelli, nei 200 rana (Assoluti); Filippo Caffarri, nei 200 misti (Assoluti); Sebastian Manfredi, nei 50 dorso (Assoluti); Federico Zini, nei 100 rana (Ragazzi); e Nicolò Baldi, nei 50 stile libero e nei 100 farfalla (Ragazzi). Gli atleti reggiani si aggiudicano, infine, 7 medaglie d’argento e 5 di bronzo nelle gare individuali.
“Il trofeo svoltosi a Carpi lo scorso week end è stato il primo test stagionale per i nostri ragazzi - commenta il direttore sportivo, Filippo Barbacini -, sono rimasto piacevolmente stupito nel vederli già così veloci in questa prime battute di stagione. Siamo partiti col piede giusto".
RASSEGNA STAMPA
STAMPA REGGIANA
GAIA ITALIA
CANALE DI SECCHIA
LA GAZZETTA DI REGGIO_09.11.2025









Commenti