top of page

CRESCITA DELLE GIOVANI ATLETE REGGIANE DEL SINCRO A RAVENNA


Secondo posto per la squadra Esordienti A al “Trofeo SwimFit" e anche per il trio Esordienti B al “Trofeo Uisp"


Gruppo in crescita quello delle ragazze reggiane del nuoto sincronizzato Propaganda, che hanno partecipato prima all’8° “Trofeo SwimFit Open” e poi al 4° “Trofeo Uisp Sincro Esordienti” e 5° “Trofeo Uisp Sincro Insieme”, svoltisi tutti e tre a Ravenna, nella piscina comunale G. Gambi.


La manifestazione “SwimFit” ha visto coinvolte quasi 700 atlete e atleti, tra i 6 ed i 25 anni, appartenenti a 22 società provenienti da 5 regioni italiane diverse, che si sono esibiti, a ritmo di musica, in 305 esercizi totali. Reggiana Nuoto ha conquistato il 2° posto con la squadra “Esordienti A”, con il punteggio di 51,80, e il 3° con la squadra “Esordienti B” (40,43 punti). La squadra “Ragazze” è arrivata a un passo dal podio, ottenendo il 4° posto in classifica su 17 squadre partecipanti (59,07 punti). Il Solo Juniores (Zanoni) ha ottenuto il 9° posto; il Duo Juniores (gemelle Petruzzella) il 13°; l’altro Duo Juniores (Bulzomì e Spagni) il 16°; e la squadra “Juniores” il 9°. Infine il Duo “Assolute” (Cocconcelli e Tarasconi) si è classificato 11°.


Buoni risultati per le giovani atlete di Reggiana Nuoto anche al 4° “Trofeo Uisp Sincro Esordienti” e 5° “Trofeo Uisp Sincro Insieme”, dove il Trio Esordienti B si è classificato al 2° posto (Ronzoni, Oppido, Benatti) e la squadra Esordienti A al 3° (Scotti, Moramarco, Tamelli, Paese A., Paese S., Vazzana, Esposito Marroccella). Hanno gareggiato anche: il Duo Esordienti A (Moramarco e Scotti); il Solo Esordienti B (Sassi); il Duo Esordienti B (Ronzoni e Teggi). Le Juniores hanno ripetuto gli esercizi portati allo “SwimFit”, con l’aggiunta di un Solo Juniores (Cocconcelli).


“In generale, per tutte le squadre, si è visto il lavoro che abbiamo continuato a fare - sottolineano le allenatrici Alessandra Geti, Giulia Balzi e Sara Branchetti -, perfezionando quello che non veniva, soprattutto con il gruppo Ragazze ed Esordienti A, allo ‘SwimFit’. A livello artistico abbiamo visto un po’ di grinta in più, maggior convinzione e carica nell’eseguire il balletto, rispetto alla classica esecuzione. Per quanto riguarda l’ultimo trofeo, era la prima volta che le Esordienti B portavano esercizi diversi rispetto alla squadra, che a livello mentale rende più sicure perché si è in gruppo, quindi sono state molto brave e ci hanno stupito per tutti gli esercizi che hanno portato e per come hanno affrontato la gara. Siamo molto fiere e orgogliose di tutte le ragazze, sono stati dei bellissimi trofei, che finalmente ci hanno ripagato di tutto il lavoro che abbiamo fatto”.


RASSEGNA STAMPA

GAZZETTA DI REGGIO


STAMPA REGGIANA


NEXT STOP REGGIO




14 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page