top of page

LE GIOVANI ATLETE DEL SINCRO DI REGGIANA NUOTO AL 5° “TROFEO UISP SINCRONIZZIAMOCI”


Ottimi risultati per le atlete reggiane del nuoto sincronizzato a Forlì


Ottimi risultati per le ragazze del nuoto sincronizzato di Reggiana Nuoto che hanno partecipato al 5° “Trofeo UISP Sincronizziamoci”, svoltosi domenica 17 marzo, a Forlì. Le giovani atlete della categoria “Ragazze” hanno affrontato la prima gara Uisp della stagione cimentandosi in un esercizio di squadra, mentre quelle della categoria “Juniores” anche in altri esercizi oltre a quello di squadra.


“Con le ‘Ragazze’ abbiamo lavorato sulle correzioni e gli errori fatti nella gara precedente - precisano le allenatrici Alessandra, Giulia e Sara -, e si è visto: anche se il punteggio non è stato molto alto, a livello di formazione è andata molto meglio. Nell’esercizio di squadra le ‘Juniores’ hanno fatto un’ottima esecuzione del balletto, inoltre quasi tutte hanno portato altri esercizi: Matilde un ‘solo’ e le altre vari ‘duo’, con punteggi ottimi. Claire ed Emanuela hanno presentato un ‘duo’ nella categoria ‘Assolute’: hanno affrontato la gara molto bene, convinte, hanno eseguito il balletto in maniera quasi perfetta, non lasciandosi scoraggiare dal fatto che gareggiavano con le ragazze più grandi e portando a casa un ottimo punteggio. Ottima esecuzione anche per i ‘duo’ di Sara e Serena e di Delia e Marica. C’è ancora tanto da lavorare, ma siamo molto molto contente”.


Alla manifestazione hanno partecipato anche le “Esordienti” A e B. “Per le ‘Esordienti B’ era la prima gara - sottolineano le allenatrici -, le bimbe si sono ambientate e si sono comportate bene, normalmente alle prime gare è facile distrarsi ma loro erano molto concentrate. Si sono posizionate quarte. C’è ancora tantissimo lavoro da fare, ma è un ottimo punto di partenza. Dobbiamo pagare la penalità di un punto perché siamo due componenti in meno, in 6, questo deve spingerci a lavorare meglio ogni volta”.


Le ‘Esordienti A’ venivano dalla partecipazione, la settimana prima, al 2° Trofeo Fin di Nuoto Sincronizzato, dove avevano portato in gara un esercizio di squadra, ottenendo un buonissimo risultato, che le ha viste posizionarsi quinte su 14 squadre partecipanti. “Abbiamo riportato l’esercizio di squadra cambiando l’alzata rispetto alla loro prima gara - precisano le allenatrici -, per aumentare un po’ la difficoltà. La modifica, portata subito dopo la prima gara, è venuta molto bene. L’esecuzione del balletto è andata molto bene, le ragazze erano più convinte e avevano voglia di farlo bene. Sono state brave, concentrate e hanno fatto molto gioco di squadra. È una squadra nuova, ma siamo molto molto contente e soddisfatte. I punteggi sono diversi da quelli della Fin, ma riteniamo sia molto utile per le bimbe confrontarsi con altre società per crescere”.


Il prossimo appuntamento sarà il “Trofeo Swimfit” a Ravenna per tutte le categorie


RASSEGNA STAMPA


IL RESTO DEL CARLINO





REGGIO ONLINE


CANALE DI SECCHIA




25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page