top of page

PARTITA LA STAGIONE DELLE GARE ANCHE PER LE RAGAZZE DEL SINCRO

Aggiornamento: 21 feb


Buona la prima uscita al 1° “Trofeo Fin Propaganda”: 5° posto per la squadra “Juniores”, 8° per le “Ragazze”


Anche per le ragazze del nuoto sincronizzato, detto anche nuoto artistico, è partita la stagione delle gare. Le giovani atlete di sincro di Reggiana Nuoto, lo scorso fine settimana, hanno preso parte al 1° “Trofeo Fin Propaganda”, che si è svolto presso la piscina comunale di Lugo (RA).


Buona la prima uscita per le atlete granata delle categorie “Ragazze” e “Juniores”, che hanno portato in gara entrambe gli esercizi di squadra, su musiche rispettivamente pop, le prime, o tratte dalla colonna sonora del film “La fabbrica del cioccolato”, le seconde.


La squadra “Ragazze”, composta da atlete passate tutte di categoria quest’anno, ha ottenuto un ottimo punteggio, piazzandosi all’8° posto. “Sono state molto brave - commentano le allenatrici Alessandra Geti e Sara Branchetti, -sicuramente si è sentito che era la prima gara della stagione, erano emozionate, però si sono difese molto bene e hanno portato a casa un ottimo punteggio ed esecuzione del balletto. Tenendo conto della maggior difficoltà dell’esercizio, c’è ancora da tanto da lavorare ma si è visto molto il miglioramento”.


Il gruppo “Juniores” è arrivato 5°. “Anche questo è un gruppo nuovo - sottolineano le allenatrici -, metà di loro ha fatto il passaggio di categoria, nonostante questo hanno fatto un ottimo balletto, per pochissimo non sono salite sul podio. È un ottimo punto di partenza. Siamo molto contente. Si è visto il lavoro fatto in questi mesi, sia all’interno del gruppo, per renderlo più coeso, sia dal punto di vista tecnico e coreografico, per esaltare le qualità delle ragazze. C’è ancora tanto da fare, ma non dobbiamo mollare, possiamo arrivarci. Ci aspettiamo una bella crescita da entrambi i gruppi”.


I prossimi appuntamenti a marzo.


RASSEGNA STAMPA


IL RESTO DEL CARLINO




STAMPA REGGIANA


VIVERE REGGIO


SPORT QUOTIDIANO








32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page